Il forno X-Oven al Santa Brace – Roma

Il forno  x-oven al santa brace – Roma  fa da padrone in uno dei ristoranti di carne più in della capitale

Materia prima top, questo che annoveriamo fra i nostri migliori clienti è un locale curatissimo e molto elegante la cui imprenditrice è una ragazza cinese amante della buona carne e dell’Italia. Lo stile del ristorante è quello dell’utilizzo dei tavoli sociali, ne troviamo due ovali molto grandi, in legno e marmo. Divanetti trapuntati color tabacco e un sistema di luci studiate per fare atmosfera completano l’arredamento caldo e accogliente. Poi la migliore carne cotta con l’innovativo forno X-Oven interamente alimentato con carbone.

Fiorentina, black angus, hamburger, scottona bavarese, picanhas e brasati sono i tagli e le qualità offerte nel ricco menù.

A prima vista non sembra il regno dei carnivori ma basta guardarsi intorno per scoprire immagini di succulenti tagli di carne, disegni stilizzati e addirittura un’invitante cella frigorifera a vista. Da qui, per chi è davvero appassionato, si può osservare la manipolazione della carne in diretta; ma solo nella sala al piano sottostante. La carta del Santa Brace prevede taglieri con formaggi e affettati, tempure di vario tipo, carni a scelta tra tartare, carpacci e poi LA GRIGLIA.

Per gli estimatori ci sono anche brasati.

Notevole anche la lista dei vini, predomina la scelta dei rossi.

Nei due piani di ristorante in zona Colli Portuensi si ridefinisce il concetto di ristorante di carne dunque: un grande percorso gastronomico che declina la carne in tutte le sue sfumature, dai crudi alle cotture lente in sottovuoto, dalle marinature alla brace. Con il forno x-oven al santa brace – Roma, la brace diventa “Santa” in quanto riabilitata nell’alimentazione di tutti i giorni; purchè di ottima qualità, scelta con attenzione, ben lavorata e ben cotta.

La materia prima dunque al primo posto come insegnano le macellerie di una volta da cui il Santa Brace si rifornisce con grande cura ed attenzione

Approfondisci l’argomento

Per informazioni clicca qui

#santabrace #fornoxoven #carneallabraceroma

Condividi