Il soffitto aspirante nelle cucine professionali

Il soffitto aspirante nelle cucine professionali

Impianto di aspirazione:

Quanto fa la differenza il soffitto aspirante nelle cucine professionali?

Quante volte ci capita di avvicinare una persona e indovinare cosa ha mangiato dall’odore dei suoi vestiti? E’ probabile che il ristorante che l’ha ospitata non abbia un buon impianto di aerazione.

Quando si parla di impianti di aspirazione per ristoranti è bene ricordare che questo è il risultato di un ottimo progetto elaborato precedentemente da parte di personale qualificato e costruito in seguito da ditte specializzate nel settore; chiaramente, un altro aspetto che conta, è anche il corretto utilizzo dell’impianto di aspirazione da parte di chi opera tutti i giorni in una grande cucina…

Prendendo in considerazione uno dei sistemi più efficienti ed esteticamente molto accattivante, il soffitto aspirante viene progettato su misura per qualunque ambiente di cucina.

Nello specifico consente una più libera distribuzione delle attrezzature che possono essere spostate e riposizionate secondo necessità. Questo sistema facilita la perfetta pulizia dei filtri e delle superfici inox e ottimizza l’ambiente per quanto riguarda il clima e i flussi d’aria.

Anche l’estetica viene considerata: l’illuminazione dell’ambiente viene personalizzata in fase di progetto ed è integrata al soffitto.

Principali vantaggi del sistema?

  • Risparmio energetico
  • Ventilazione totale senza correnti d’aria
  • Buon microclima ambiente
  • Eliminazione rapida degli odori
  • Struttura modulare di grande effetto estetico
  • Facile accesso per la manutenzione
  • Estrema silenziosita’ con attenuazione del rumore prodotto dal lavoro in cucina

A livello legale, una delle cose da non sottovalutare quando si sceglie il sistema di aspirazione è che sia certificato da un’azienda specializzata che lavora solo con i marchi più autorevoli.

Il prezzo è un altro fattore da considerare in relazione al budget dell’acquirente, nel quale è d’obbligo includere anche i costi per la progettazione e l’installazione.

Rivolgendoti a Grossimpianti  avrai la possibilità di scegliere tra diverse tipologie di cappe e sistemi di aspirazione  disponibili in varie dimensioni e studiate ad hoc per qualunque esigenza.

Una delle nostre referenze  è la #esaesrin per la quale abbiamo progettato e installato un soffitto aspirante con immissione d’aria induttiva sui filtri e climatizzata perimetralmente.

 

Contattaci per maggiori informazioni

Seguici su Facebook

Condividi