Waveco è Industria 4.0

Waveco® è Industria 4.0.  Un gioiello di apparecchiatura in grado di semplificare e garantire la sicurezza alimentare ad ogni preparazione preservando qualità, fragranza ed esaltato consistenza, colori e profumi.

L’alimento, opportunamente preparato, è inserito in appositi contenitori e viene immerso nella vasca piena di acqua in cui, attraverso l’utilizzo di tecnologie brevettate ad onde meccaniche e ultrasuoni, avviene la maturazione spinta® ovvero un’accellerazione della maturazione naturale.

Attraverso la vibrazione e propagazione dell’onda viene riprodotto un massaggio di distensione all’interno delle fibre che si rilassano e acquisiscono delle consistenze inaspettate.

Le onde abbattono tutte le caratteristiche negative della durezza di base della materia prima, sia vegetale che animale, permettendo di ottenere un alimento voluminoso e morbido.

Waveco®  è Industria 4.0 e si distingue sul mercato per 5 importanti vantaggi:

Incremento della Shelf life;

Risparmio del tempo;

Maggiore morbidezza;

Riduzione costi energetici;

Riduzione del food cost.

Waveco®, ovvero la maturazione spinta made in Italy è una macchina smart, fa tutto da sola, è dotata di un pannello operatore touch screen con App intuitive ed intelligenti, semplicissime da utilizzare.

Connotazione non trascurabile, il rispetto anche per l’ambiente: i materiali sono di alta qualità e, grazie alle più ricercate soluzioni tecnologiche, si giunge ad un risultato di altissimo livello qualitativo: quello dell’ecosostenibilità per il mondo del food.

Come si usa Waveco® in cucina

Come raccontano i molti chef che utilizzano Waveco® nelle loro cucine, la maturazione spinta© ha molteplici utilizzi: ammorbidisce gli alimenti, accelera la fermentazione, migliora le marinature e le omogeneizzazioni.

Il suo utilizzo è trasversale: gli olii essenziali acquisiscono profumi e sapori; come anche le verdure, il pesce e la carne.

La maturazione spinta© in pasticceria

Waveco® dà grandi risultati anche nelle preparazioni dolci, come sostengono i pasticceri e gli chef che utilizzano questa macchina innovativa. La maturazione spinta© stupisce con risultati eccellenti nella tecnica della canditura, nelle emulsioni, nell’estrazione degli aromi e nelle infusioni.

Waveco® si conferma anche uno strumento molto utile per la realizzazione del cioccolato e delle ganache: le strutture rimangono stabili e si lavora con bassa possibilità di contaminazione, il che consente conservazione più lunga.

Waveco® è Industria 4.0. Usufruire dello sgravio fiscale è semplicissimo: basta sottoscrivere la documentazione facilmente reperibile tramite il tuo commercialista, del bene oggetto ad agevolazione e conservarla insieme con la fattura di acquisto.

Cosa mi occorre per usufruire dell’agevolazione?

Gli unici requisiti richiesti sono:

-luogo d’installazione dell’attrezzatura

 dotato di connettività Wi-fi

-indirizzo mail valido

 

Grossimpianti è in grado di dare dimostrazione di questa macchina attraverso una prova direttamente presso il Food Lab in sede.

Seguici su Facebook

 

Condividi